partner sito copia

LINKS



Andanças
Carpino folkfestival
Celtica
Civitella Alfedena festival
Été Trad
Festival du Chant de Marin Paimpol
Festival Musicale del Mediterraneo
INIS Italie Nord-Isère
Majella Etnofestival
Orientoccidente
Pifferi, Muse e Zampogne
Scottish Traditional Boat Festival Portsoy
Spello Splendens
The Irish Festival of Oulu
Zinzan festival


Lineatrad è un mezzo di informazione rivolto a soggetti che operano in modo limpido e trasparente nel mondo della musica, quindi in modalità apartitica, apolitica e aconfessionale. In definitiva Lineatrad ha come unico obiettivo quello di divulgare e promuovere la tradizione musicale dei popoli e la professionalità dei musicisti che ne fanno parte





CS_19_conclusivo_-1


CS_19_conclusivo_-2
CS_19_conclusivo_-3


LocandinaMaryCoughlan

La "rossa d'Irlanda", MARY COUGHLAN, ritorna in concerto in Italia, a Vicenza, per un evento in esclusiva accompagnata da una band eccezionale che include anche Richie Buckley, già con Van Morrison. Mary è una sorta di Janis Joplin sia nella vita privata che in quella artistica, dotata di una voce incredibile è sempre in bilico tra le passioni cantautorati di Jacques Brel, i blues di Billie Holiday e gli originali intrisi di irish humour.
Sicuramente la "voce" più rappresentativa d'Irlanda.
Ha all'attivo album apprezzatissimi sia dalla critica che dal pubblico, dal primo "Time and Emotional" agli ultimi "The House of Ill Repute" e "Live & Kicking", che la coglie in concerto al Vicar Street di Dublino, nel 2017.
Del 2009 l'autobiografia significativamente intitolata Bloody Mary.

Con lei a condividere la scena saranno:
JOHNNY TAYLOR - pianoforte
BARRY DONOHUE - contrabbasso
DOMINIC MULLEN - batteria
RICHIE BUCKLEY - sassofoni alto e tenore.

Un evento da non perdere!
www.geomusic.it




Evento in cui Lineatrad Television era presente per intervistare Tri Yann - Denez - Goran Bregovic… etc.


30° ANNIVERSARIO Festival du Chant de Marin de Paimpol
GRANDE COINVOLGIMENTO DELLA MAREA UMANA
PER IL FESTIVAL DU CHANT DE MARIN DI PAIMPOL
(comunicato finale)


Bel tempo, bel mare ... tutti i venti sono stati favorevoli per questa quattordicesima edizione del Festival du Chant de Marin.
È ancora troppo presto per redigere un riassunto dettagliato dell'evento, ma si può già dire che la partecipazione ha mostrato ancora una volta una tendenza al rialzo! Senza conoscere tutti i numeri di questa edizione dell'anniversario, possiamo pensare che il limite dei 165.000 partecipanti al festival (stimati) sarà superato nel 2019.
Il Festival si conferma il quarto evento dell'estate bretone, insieme a FIL, Vieilles Charrues e Hellfest nella Loira atlantica ...
Gli organizzatori desiderano ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'evento: i partner privati ​​e istituzionali, i patrocini, i numerosi volontari (1800), i dipendenti, le associazioni, le barche - grandi e piccole - e il loro equipaggi e tecnici, i fornitori di servizi e tutti i servizi forniti con i rinforzi (servizi tecnici comunali e comunitari, ADTM, polizia municipale, gendarmeria ...). Senza dimenticare, ovviamente, musicisti e frequentatori di festival!
Con i suoi 7 palchi, 160 gruppi, 2000 artisti, 200 barche tradizionali e 1000 marinai ... il Festival du Chant de Marin ha anche dimostrato che i valori che ha abbracciato - radicamento e apertura, solidarietà, autenticità e creatività - può anche trovare un'affermazione concreta. La presenza di SOS Méditerranée al Festival corrisponde allo spirito di un festival marittimo. La tragedia umana alle porte dell'Europa non può e non deve lasciare nessuno indifferente. Il Festival intende proseguire in questa direzione.
Il Festival du Chant de Marin è un crocevia di culture di tutto il mondo, promuovendo al contempo un'identità bretone benevola, generosa e accogliente. Partecipa a incontri e scambi tra popoli e culture, tra generazioni, tra Paimpolesi e visitatori ... È quello che vuole essere: un grande festival umanitario ma a misura d'uomo ...
Il team organizzativo ti dà un appuntamento al porto di Paimpol per la prossima edizione: si svolgerà il 13, 14 e 15 agosto 2021. Questa sarà la quindicesima edizione ...

Pierre Morvan
Presidente dell'Associazione Festival du Chant de Marin





JAZZMI 2019 -1
JAZZMI 2019 -2
JAZZMI 2019 -3
JAZZMI 2019 -4
JAZZMI 2019 -5
JAZZMI 2019 -6





festival mediterraneo crowd