LINKS



Carpino folkfestival
Celtica
Civitella Alfedena festival
Festival du Chant de Marin Paimpol
Festival Musicale del Mediterraneo Genova
INIS Italie Nord-Isère
Lo spirito del pianeta
Majella Etnofestival
Orientoccidente
Pifferi, Muse e Zampogne
Scottish Traditional Boat Festival Portsoy
Temps fête Festival maritime Douarnenez
The Irish Festival of Oulu
Zinzan festival


Lineatrad è un mezzo di informazione rivolto a soggetti che operano in modo limpido e trasparente nel mondo della musica, quindi in modalità apartitica, apolitica e aconfessionale. In definitiva Lineatrad ha come unico obiettivo quello di divulgare e promuovere la tradizione musicale dei popoli e la professionalità dei musicisti che ne fanno parte



Annullamento del Scottish Traditional Boat Festival a Portsoy, 20 e 21 giugno 2020 


È con grande delusione che abbiamo preso la decisione di annullare il Scottish Traditional Boat Festival del 2020 a causa delle restrizioni a seguito dell'epidemia di Coronavirus (Covid-19).
La decisione è in linea con la politica dei governi scozzese e del Regno Unito e gli orientamenti su riunioni su larga scala e consapevoli dell'incertezza che si prospetta nei prossimi mesi. Una decisione in questo momento è anche finanziariamente prudente per il Festival.
Siamo molto delusi dal fatto che il Festival non proseguirà, tuttavia la salute e il benessere di tutte le persone è fondamentale.
Ci metteremo in contatto in anticipo con il prossimo Scottish Traditional Boat Festival, che si svolgerà il 26-27 giugno 2021.
Cordiali saluti

Vivien Rae
Co-presidente / Coordinatore marketing e PR
Scottish Traditional Boat Festival Portsoy



Lineatrad, unico media-partner del Festival Interceltico Busto Folk, annuncia che la diciannovesima edizione 2020 di Busto Folk è stata annullata




paimpol 2021 locandina







Evento in cui Lineatrad Television era presente per intervistare Tri Yann - Denez - Goran Bregovic… etc.


30° ANNIVERSARIO Festival du Chant de Marin de Paimpol
GRANDE COINVOLGIMENTO DELLA MAREA UMANA
PER IL FESTIVAL DU CHANT DE MARIN DI PAIMPOL
(comunicato finale)


Bel tempo, bel mare ... tutti i venti sono stati favorevoli per questa quattordicesima edizione del Festival du Chant de Marin.
È ancora troppo presto per redigere un riassunto dettagliato dell'evento, ma si può già dire che la partecipazione ha mostrato ancora una volta una tendenza al rialzo! Senza conoscere tutti i numeri di questa edizione dell'anniversario, possiamo pensare che il limite dei 165.000 partecipanti al festival (stimati) sarà superato nel 2019.
Il Festival si conferma il quarto evento dell'estate bretone, insieme a FIL, Vieilles Charrues e Hellfest nella Loira atlantica ...
Gli organizzatori desiderano ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'evento: i partner privati ​​e istituzionali, i patrocini, i numerosi volontari (1800), i dipendenti, le associazioni, le barche - grandi e piccole - e il loro equipaggi e tecnici, i fornitori di servizi e tutti i servizi forniti con i rinforzi (servizi tecnici comunali e comunitari, ADTM, polizia municipale, gendarmeria ...). Senza dimenticare, ovviamente, musicisti e frequentatori di festival!
Con i suoi 7 palchi, 160 gruppi, 2000 artisti, 200 barche tradizionali e 1000 marinai ... il Festival du Chant de Marin ha anche dimostrato che i valori che ha abbracciato - radicamento e apertura, solidarietà, autenticità e creatività - può anche trovare un'affermazione concreta. La presenza di SOS Méditerranée al Festival corrisponde allo spirito di un festival marittimo. La tragedia umana alle porte dell'Europa non può e non deve lasciare nessuno indifferente. Il Festival intende proseguire in questa direzione.
Il Festival du Chant de Marin è un crocevia di culture di tutto il mondo, promuovendo al contempo un'identità bretone benevola, generosa e accogliente. Partecipa a incontri e scambi tra popoli e culture, tra generazioni, tra Paimpolesi e visitatori ... È quello che vuole essere: un grande festival umanitario ma a misura d'uomo ...
Il team organizzativo ti dà un appuntamento al porto di Paimpol per la prossima edizione: si svolgerà il 13, 14 e 15 agosto 2021. Questa sarà la quindicesima edizione ...

Pierre Morvan
Presidente dell'Associazione Festival du Chant de Marin